La resistenza vince l’ultima guerra interspaziale2 min read

di Irene Stefanini

   La saga Star Wars s’è conclusa con il nono capitolo, uscito nelle nostre sale italiane il 18 Dicembre dell’anno appena concluso. Tra i classici cartoni e i film italiani natalizi e non, Star Wars: L’ascesa degli Skywalker regala un Natale all’insegna della fantascienza, dell’azione e degli effetti speciali. Interrotto dai prequel Rogue One e Solo l’ultima trilogia dedicata agli Jedi chiude l’intera saga.

   La storia racconta le vicende dei nuovi protagonisti Rey, Finn, Poe e Ben (o meglio conosciuto come Kylo Ren) affiancati dai personaggi storici come Chewbacca, C-3PO e Leila; durante il film torneranno vecchie conoscenze, che aiuteranno o sveleranno segreti pericolosi che metteranno a dura prova la resistenza e il raggiungimento della pace nella galassia.

   La scelta tra bene e male sarà al centro della lotta intergalattica, e verrà rappresentata dagli Jedi e dai Sit, l’ordine del lato oscuro della forza. Daisy Ridley nel ruolo di Rey e Adam Driver nei panni di Kylo Ren riprenderanno a rincorrersi mentre John Boyega e Oscar Isaac, rispettivamente Finn e Poe accompagnati dal caro Chewbacca, apriranno la storia viaggiando alla velocità della luce sulla Millenium Falcom.

   L’unione di azione, effetti speciali e forti emozioni rende Star Wars: l’ascesa degli Skywalker un degno finale per la saga di fantascienza che dal 1977 ha appassionato molte generazioni, fino alla nostra che nonostante I miglioramenti nel campo della grafica e della realtà avanzata s’è innamorata della favola che George Lucas ha creato dando vita alla Lucasfilm, casa di produzione cinematografica del gruppo Disney.

   I colpi di scena e i piccoli ma significativi insegnamenti di vita presenti nel film lo rendono adatto a tutte le età: I combattimenti sono intensi e appassionanti ma non violenti, le scene più spaventose non sono comunque paragonabili a ciò che si trova ora nelle trasmissioni più comuni perciò anche i più piccoli hanno la possibilità di godersi l’ultimo capitolo di Star Wars.

   Il record al botteghino è la dimostrazione di quanto questo film sia stato visto e amato.

Lascia un commento